Fermata "Almè Volta"
Almè
La fermata si colloca ad ovest della strada provinciale Villa d’Almè - Dalmine e a est del centro di Almè.
Il cantiere prenderà il via a settembre 2024 con alcuni significativi interventi di viabilità. Dopo la realizzazione delle rotatorie di Via dei Sentieri e lungo la SS470 dir, inizieranno i lavori di consolidamento dell’attuale sottopasso presente lungo la SS470 dir.
Al termine di queste opere sarà realizzato il tratto di pista ciclabile e la posa dell’infrastruttura tramviaria, mentre i lavori per la realizzazione della fermata sono previsti a partire dalla primavera 2025.
Nell’ottobre 2025, invece, sarà realizzato l’armamento e gli impianti di linea.
Il cantiere si concluderà con la posa del verde prevista a maggio 2026.
Viabilità - Almè Volta
Ad Almè è chiusa la pista ciclopedonale della Valle Brembana nel tratto compreso tra via dei Sentieri e via Brughiera/SP 14 fino alla chiusura dei lavori il 30 giugno 2026.
La pista ciclopedonale della Valle Brembana è chiusa nel tratto dall’intersezione di via Ponte Regina/via Volta all’intersezione con via Brughiera/SP 14, nel comune di Almè. La chiusura è prevista fino al 30 giugno 2026.
Ad Almè chiude la pista ciclopedonale della Valle Brembana nel tratto da via Dei Sentieri alla parte finale di via Locatelli. La chiusura è prevista dal 15 maggio 2024 al 30 giugno 2026. La chiusura si rende necessaria per l’esecuzione dei lavori di realizzazione della linea tramviaria T2 della Valle Brembana.
Chiusura pista ciclopedonale nei comuni di Almè e Villa d'Almè per i lavori di realizzazione Linea tramviaria T2 della Valle Brembana.