Fermata Paladina
Almè
Tra le fermate Ramera e Paladina i tram fiancheggiano l’area naturalistica del Parco dei Colli, costeggiando aree verdi a sud e centri abitati a nord.
Il cantiere sarà attivo dalla fine di maggio 2024 ad agosto 2025, prevedendo diverse fasi di intervento. Inizialmente saranno realizzati la trincea disperdente e i bacini di laminazione funzionali al nuovo parcheggio di interscambio, mentre da maggio 2024 gli interventi riguarderanno la predisposizione della nuova pista ciclabile e dell’infrastruttura tramviaria. A settembre inizieranno gli interventi di costruzione del nuovo ponte sul torrente Rigos e la copertura del torrente Quisa a cui seguirà la costruzione della fermata Paladina.
Nelle stesse giornate prenderanno il via i lavori per il parcheggio della fermata e le rotatorie di via dei Sentieri e lungo la SS470dir, con il relativo sottopasso ciclopedonale.
Tra dicembre 2024 ed agosto 2025 sono previste le coperture della Roggia e del torrente Rino a cui si affiancheranno le opere di armamento e la realizzazione di una delle sei sottostazioni elettriche previste lungo la Linea T2
Il cantiere si concluderà con la posa del verde prevista ad aprile 2026.