Fermata "Villa d'Almè"

pin

Villa d'Almè

Cantiere attivo

La fermata rappresenta il capolinea della Linea T2 in direzione Villa d’Almè. Nell’area della fermata sono presenti alcuni piani di intervento urbanistico che si armonizzano al progetto della tramvia.

Il cantiere sarà uno dei più lunghi della nuova linea, con interventi in programma a partire da giugno 2024 ad aprile 2026. Il primo intervento sarà la costruzione del nuovo Ponte Rino a cui si affiancheranno, in estate, la realizzazione del sovrappasso pedonale e della copertura del torrente Gaggio.

Ad aprile 2025 inizierà la costruzione dei pozzi a dispersione e della vasca di laminazione del parcheggio. Nell’estate 2025 si procederà con la realizzazione del parcheggio di interscambio, per proseguire con la costruzione del tratto di pista ciclabile e la posa dell'infrastruttura tramviaria. I lavori della fermata inizieranno a ottobre 2025 a cui segue l’opera di armamento e degli impianti di linea e la costruzione della sottostazione elettrica del capolinea Villa D'Almè.

Il cantiere si concluderà con la posa del verde prevista a maggio 2026.

Viabilità - Villa d'Almè
  • Fino al 30 giugno 2026 la pista ciclopedonale della Valle Brembana resterà chiusa nel tratto adiacente l’ex deposito "ARRIVA” nel comune di Villa d’Almè.

  • Chiusura pista ciclopedonale nei comuni di Almè e Villa d'Almè per i lavori di realizzazione Linea tramviaria T2 della Valle Brembana.


21/1/2025

(1 di 10)

Thumbnail 0
Thumbnail 1
Thumbnail 2
Thumbnail 3
Thumbnail 4
Thumbnail 5
Thumbnail 6
Thumbnail 7
Thumbnail 8
Thumbnail 9
plancia loghi